Termini e condizioni

Elenco delle Policy del sito 

 

Condizioni Generali di Vendita

La Società MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004), con sede in Roma, Piazza Buenos Aires, n. 5, in persona del legale rappresentante pro tempore, e-mail info@millionairejob.com, pec mjob@pec.it, (d’ora in avanti anche solo il “Venditore”) è una società che – tramite il proprio sito getyourbiz.app (il “Sito”) e la propria app denominata Get Your Biz (l’“App”) – offre, vende e fornisce ai relativi utenti (collettivamente considerati, gli “Utenti”; singolarmente, l’“Utente”) business plan elaborati e confezionati tramite l’utilizzo della cd. Intelligenza Artificiale (d’ora in avanti anche “Contenuti Digitali”).

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di Contenuti Digitali sul Sito e sull’App.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile Italiano, al D.lgs. n. 70/2014 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico e al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Si fa presente che determinate disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita potrebbero essere applicabili solo ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Utenti che agiscono in qualità di Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

*

ARTICOLO 1 – AMBITO DI APPLICAZIONE

Art. 1.1. Le Condizioni Generali di Vendita si applicano e disciplinano i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito e/o l’App del Venditore aventi ad oggetto i Contenuti Digitali meglio descritti al successivo Art. 1.3. delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 1.2. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente e sono disponibili sia in lingua italiana sia in lingua inglese. In caso di incertezza circa l’interpretazione logico e/o letterale delle Condizioni Generali di Vendita e/o di qualsiasi altro documento legale ovvero in presenza di qualsiasi discrepanza tra il testo redatto in lingua italiana ed il testo redatto in lingua inglese, dovrà ritenersi prevalente l’interpretazione del testo in lingua italiana. Le Condizioni Generali di Vendita possono subire delle modifiche e ciascun Utente è tenuto a consultarle prima di procedere ad ogni acquisto. È onere dell’Utente verificare le Condizioni Generali di Vendita prima di inoltrare l’ordine.

Art. 1.3. I prodotti offerti in vendita e venduti dal Venditore agli Utenti, tramite il Sito e/o l’App, configurano “Contenuti Digitali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 45, lett. m) del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”).

Nello specifico, il Venditore vende, tramite il Sito e/o l’App, i seguenti Contenuti Digitali:

  1. documenti illustrativi di progetti imprenditoriali (cd. business plan) elaborati e confezionati tramite l’utilizzo della cd. Intelligenza Artificiale sulla base delle indicazioni e informazioni fornite dall’Utente.

Art. 1.4. La vendita di Contenuti Digitali tramite il Sito e/o l’App costituisce un contratto a distanza disciplinato dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina sul commercio elettronico e, per gli Utenti che rivestano la qualità di consumatori, dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”).

Art. 1.5. Per poter inviare un ordine relativo ad un Contenuto Digitale è necessario leggere, esaminare attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali di Vendita che sono pubblicate sul Sito e sull’App nella sezione “Termini e Condizioni” e che, pertanto, potranno essere consultate dall’Utente prima di inoltrare l’ordine. Con l’invio dell’ordine, le Condizioni Generali di Vendita si considerano lette ed accettate.

Art. 1.6. Le lingue a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese.

Art. 1.7. L’acquisto dei Contenuti Digitali tramite il Sito e/o l’App è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatore (intendendosi per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), sia a Utenti che non rivestano tale qualità (e cioè le persone fisiche o giuridiche che acquistano i Prodotti nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale).

Art. 1.8. L’Utente che intenda acquistare un qualsiasi Contenuto Digitale sul Sito e/o sull’App deve essere necessariamente capace d’agire nonché maggiorenne ai sensi della normativa vigente dello Stato ove risiede e/o è domiciliato. È responsabilità dell’Utente assicurarsi di essere legalmente idoneo a stipulare il presente contratto di acquisto in base alle leggi applicabili nella sua giurisdizione di residenza.  Qualora risulti che l’Utente non abbia raggiunto la maggiore età, gli sarà inibita la prosecuzione dell’iter di acquisto e l’inoltro del relativo ordine.

Art. 1.9. L’acquisto di Contenuti Digitali è consentito agli Utenti titolari di un Account Utente. Le modalità per la creazione di un Account Millionaire JOB sono disponibili all’art. 1 delle Condizioni Generali d’Uso del Sito.

Art. 1.10. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sul Sito e/o sull’App sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi pretesa, danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Art. 1.11. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da (i) un Utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale; (ii) un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con il Venditore; (iii) un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito o altri strumenti di pagamento.

Art. 1.12. Le caratteristiche principali dei prodotti offerti sul Sito e/o sull’App sono riportate all’interno di apposite schede tecniche, cd. Schede Prodotti, che sono pubblicate sul Sito e sull’App nella sezione “Termini e Condizioni” e che, pertanto, potranno essere consultate dall’Utente prima di inoltrare l’ordine.

*

ARTICOLO 2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Art. 2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita tra il Venditore e l’Utente e sono pubblicate sul Sito e sull’App nella sezione “Termini e Condizioni” per consentire all’Utente di visionarle prima di inoltrare l’ordine. L’invio telematico dell’ordine da parte dell’Utente implica totale conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni d’Uso del Sito e dell’Informativa sulla Privacy.

Art. 2.2. Qualora l’Utente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di astenersi dall’effettuare acquisti sul Sito e/o sull’App.

Art. 2.3. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Contenuti Digitali tramite il Sito e/o l’App, l’Utente dovrà completare l’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e/o sull’App. Il Venditore consente, altresì, agli Utenti, nella procedura di acquisto del Contenuto Digitale, di fornire e caricare nel Sito e/o nell’App indicazioni, istruzioni, contenuti, idee etc. (di seguito, Propri Contenuti dell’Utente). In relazione alle varie fasi tecniche per la conclusione del contratto sul Sito e/o sull’App è possibile seguire una procedura guidata che in ogni momento consente all’Utente di verificare e poi validare ogni informazione inserita.

Art. 2.4. Agli Utenti sarà richiesto di specificare il proprio indirizzo di fatturazione, i recapiti e un mezzo di pagamento a loro scelta. Gli Utenti sono responsabili della correttezza delle informazioni fornite ai fini della fatturazione. Una volta che l’Utente ha cliccato sul pulsante “Ordino e Pago”, non sarà più possibile modificare le informazioni inserite.

Art. 2.5. Per inoltrare l’ordine, gli Utenti sono tenuti ad accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e ad utilizzare il rispettivo pulsante “Ordino e Pago” sul Sito e/o sull’App, in tal modo, impegnandosi a pagare il prezzo indicato. Prima di inoltrare l’ordine, il Venditore fornisce all’Utente le seguenti informazioni pubblicando la relativa documentazione nella sezione “Termini e Condizioni” del Sito e/o dell’App: le caratteristiche principali del Contenuto Digitale offerto sul Sito e/o sull’App (Scheda Prodotto); l’identità del Venditore; l’indirizzo geografico ove il Venditore è stabilito, il suo numero di telefono e il suo indirizzo elettronico; il prezzo totale del Contenuto Digitale comprensivo delle imposte; le modalità di pagamento del prezzo da parte dell’Utente; le modalità e i termini di consegna da parte del Venditore; le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; le circostanze che escludono il diritto di recesso; le condizioni, i termini e le procedure relative alla garanzia legale di conformità.

Art. 2.6. L’invio dell’ordine tramite il pulsante “Ordino e Pago” fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine. Con il presente comma, il Venditore assolve l’obbligo di garantire che, al momento di inoltrare l’ordine, l’Utente che rivesta la qualifica di consumatore riconosca espressamente che l’invio dell’ordine – tramite il pulsante “Ordino e Pago” – comporta l’obbligo di pagare il prezzo stabilito e tutti i costi specificati. L’Utente è sin d’ora informato che, una volta concluso l’ordine di acquisto cliccando sul pulsante “Ordino e Pago”, avrà la facoltà di effettuare il download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale non già simultaneamente all’acquisto del Contenuto Digitale, ma in un momento successivo (nei termini meglio specificati al successivo art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita).

Art. 2.7. Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione per il pagamento del prezzo vengono annullati automaticamente.

Art. 2.8. Una volta registrato l’ordine ed effettuato il pagamento, il Venditore invierà all’Utente, all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente al momento della registrazione, la conferma dell’ordine contenente: i) le Condizioni Generali di Vendita, ii) l’Informativa sulla privacy, iii) le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato (cd. Scheda Prodotto), iv) l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, degli eventuali costi aggiuntivi, v) l’Informativa sul Diritto di Recesso, vi) il Modulo Fac-Simile di Recesso, vii) la fattura relativa all’ordine, viii) l’Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità.

Art. 2.9. Con la ricezione della mail di conferma d’ordine, il contratto si intenderà, quindi, perfezionato e l’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dell’ordine saranno riportati nella conferma d’ordine. Inoltre, l’Utente potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “I miei Business Plan” del Sito e/o dell’App.

Art. 2.10. Una volta che l’Utente avrà ultimato l’ordine, il Venditore elaborerà l’ordine inoltrato dall’Utente e, una volta elaborato l’ordine, caricherà – nei termini meglio specificati al successivo art. 5.2. – sulla pagina personale dell’account dell’Utente denominata “I Miei Business Plan” o “I miei BP” il link per consentire all’Utente di procedere al download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale. Il Venditore – tramite e-mail all’indirizzo comunicato dall’Utente durante la creazione dell’account personale – comunicherà all’Utente di aver proceduto al caricamento (sulla pagina personale del account dell’Utente) del link per procedere al download del Contenuto Digitale. L’Utente, una volta ricevuta la comunicazione di avvenuta consegna del Contenuto Digitale, avrà la facoltà di effettuare, sulla pagina personale del proprio account denominata “I Miei Business Plan” o “I miei BP”, il download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale come meglio precisato all’art. 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 2.11. L’esecuzione del contratto – che coincide con l’avvio del download – è subordinata alla conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto.

Art. 2.12. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore prende atto e accetta che l’avvio del download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale corrisponde al momento di inizio di esecuzione del contratto e, pertanto, accetta – in virtù dell’avvio del download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale – di anticipare la scadenza del Periodo di Recesso e di perdere, conseguentemente, il diritto di recesso.

Il Venditore richiama espressamente l’attenzione dell’Utente che rivesta la qualità di consumatore su quanto segue: l’Utente è informato che, prima di effettuare il download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale, gli sarà chiesto di:

  1. esprimere preventivamente il proprio consenso all’inizio dell’esecuzione del contratto prima della scadenza del Periodo di Recesso;
  2. dichiarare di essere consapevole nonché riconoscere di perdere il diritto di recesso con l’avvio del download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale.

Come meglio precisato al successivo artt. 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, laddove l’Utente consumatore non effettui il download del file pdf contenente il Contenuto Digitale, è fatto salvo l’esercizio del diritto di recesso purché esso sia esercitato nel termine di 14 (dicasi quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno in cui il Venditore ha caricato, ai sensi dell’art. 5.2. delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sulla pagina personale del account dell’Utente, il link per consentire all’Utente di procedere al download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale.

Art. 2.13. I Contenuti Digitali acquistati dall’Utente tramite il Sito e/o l’App sono sempre disponibili per il primo download entro due anni dalla conclusione del contratto d’acquisto.

*

ARTICOLO 3 – PREZZO DI VENDITA

 

Art. 3.1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti offerti in vendita sul Sito e/o sull’App sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto nonché di qualsiasi onere accessorio.

Art. 3.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Art. 3.3. Se il pagamento è effettuato in valuta diversa dall’euro, il tasso di cambio applicato è quello stabilito dal fornitore del servizio di pagamento. In assenza di tale tasso, il Venditore applica il tasso di cambio stabilito dalla Banca Centrale Europea valido nel momento della transazione interessata.

Art. 3.4. Nel caso in cui un Prodotto sia offerto ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto, (ii) la percentuale di sconto applicata e (iii) il prezzo scontato ottenuto. Resta inteso che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è stato precedentemente offerto in vendita sul Sito.

Art. 3.5. Eventuali sconti e/o promozioni valgono per un determinato periodo di tempo. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Venditore, come indicata nei recapiti in questo documento.

*

ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

 Art. 4.1. Per il pagamento del prezzo dei Contenuti Digitali l’Utente potrà seguire una delle modalità indicate nel Sito e/o nell’App. Nel dettaglio, il pagamento dei Contenuti Digitali acquistati sul Sito e/o sull’App può essere effettuato mediante carta di credito o altri sistemi di pagamento resi disponibili anche temporaneamente sul Sito e/o sull’App.

Art. 4.2. In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare del servizio di pagamento online a cui i terzi non possono avere accesso. In particolare le informazioni finanziarie (es. numero della carta di credito/ debito, data di scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato fornito dai relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) dal Venditore. L’Utente è l’unico responsabile dei dati immessi pertanto garantisce di utilizzare solo carte di credito/ debito di cui ha la legittima disponibilità.

Art. 4.3. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Venditore non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Venditore si riserva il diritto di richiedere all’Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.

*

ARTICOLO 5 – CONSEGNA

Art. 5.1. Il Contenuto Digitale acquistato dall’Utente viene consegnato all’Utente nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

Art. 5.2. Entro 12 (dodici) giorni lavorativi dall’ultimazione dell’ordine da parte dell’Utente, il Venditore carica sulla pagina personale dell’account dell’Utente il link per consentire all’Utente di procedere al download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale. Il Venditore – tramite una comunicazione trasmessa a mezzo e-mail all’Utente – avviserà l’Utente di aver proceduto al caricamento (sulla pagina personale dell’account dell’Utente denominata “I Miei Business Plan” o “I miei BP”) del link per procedere al download del Contenuto Digitale. L’Utente, una volta ricevuta la comunicazione di avvenuta consegna del Contenuto Digitale, avrà la facoltà di effettuare, sulla pagina personale del proprio account, il download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale come meglio precisato all’art. 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 5.3. Come meglio precisato agli artt. 2.12. e 7. delle presenti Condizioni Generali di Contratto, l’Utente che rivesta la qualità di consumatore prende atto e accetta che l’avvio del download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale corrisponde al momento di inizio di esecuzione del contratto e, pertanto, accetta – in virtù dell’avvio del download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale – di anticipare la scadenza del Periodo di Recesso e di perdere, conseguentemente, il diritto di recesso.

Art. 5.4. I tempi di consegna di cui all’art. 5.2. delle presenti Condizioni Generali di Vendita comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.

Art. 5.5. Nel caso in cui il Contenuto Digitale acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nel presente articolo delle Condizioni Generali di Vendita, l’Utente che rivesta la qualità di consumatore, ai sensi dell’art. 61, 3° comma del D. Lgs. 6 settembre 2005 (noto come “Codice del Consumo”), invita il Venditore ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine scade senza che il Contenuto Digitale gli sia stato consegnato, l’Utente è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore non è gravato dell’onere di concedere al Venditore il termine supplementare ed è legittimato a risolvere immediatamente il contratto nei Casi Esclusi, ossia quando:

  1. il Venditore si è espressamente rifiutato di consegnare i Prodotti;
  2. il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto.

L’Utente potrà indicare il termine supplementare nonché comunicare al Venditore la risoluzione del contratto ex art. 61, 3° comma del D. Lgs. 6 settembre 2005 (noto come “Codice del Consumo”) o la risoluzione del contratto nei Casi Esclusi ai recapiti di cui all’art. 17 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 5.6. In ogni caso, il Venditore si impegna a fornire all’Utente tempestiva comunicazione via e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il Nuovo Termine di consegna del Contenuto Digitale L’Utente potrà accettare, anche tacitamente, il Nuovo Termine di Consegna, fermo restando il proprio diritto di rifiutare la consegna, di risolvere il contratto e di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge.

Art. 5.7. In caso di risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 61, comma 3 del Codice del Consumo o di risoluzione del contratto nei Casi Esclusi, il Venditore rimborserà, senza indebito ritardo, all’Utente tutte le somme versate dall’Utente in esecuzione del contratto. Il rimborso avverrà mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto del Contenuto Digitale. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

*

ARTICOLO 6 – DIRITTO DI RECESSO DELL’UTENTE CHE RIVESTA LA QUALIFICA DI CONSUMATORE

Art. 6.1. Soltanto agli Utenti che rivestano la qualifica di consumatori (intendendosi per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Contenuti Digitali concluso sul Sito e/o sull’App, senza indicarne le ragioni, purché l’esercizio del diritto di recesso avvenga nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate e fatta salva l’eccezione di cui all’art. 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita (Esclusione del diritto di recesso dell’Utente consumatore).

Art. 6.2. Fintanto che non abbia proceduto al download del Contenuto Digitale come meglio specificato al successivo art. 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Utente che rivesta la qualifica di consumatore (condizione imprescindibile per esercitare il diritto di recesso) può esercitare il diritto di recesso, senza specificarne il motivo, nel rispetto del cd. Periodo di Recesso (ossia, entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui il Venditore ha caricato sulla pagina personale del account dell’Utente, ai sensi dell’art. 5.2. delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il link per consentire all’Utente di procedere al download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale).

Art. 6.3. Laddove non abbia effettuato il download del Contenuto Digitale, l’Utente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita da inviare al Venditore prima della scadenza del Periodo di Recesso (14 giorni) di cui al precedente art. 6.2. delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 6.4. A tal fine l’Utente può alternativamente:

 a. compilare il Modulo Fac-Simile di Recesso pubblicato sul Sito e sull’App nella sezione denominata “Termini e Condizioni” e inviato all’Utente con la conferma d’ordine di cui all’art. 2.8. delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché riportato in calce sia all’Informativa sul Diritto di Recesso e sia alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

 b. redigere una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso).

Art. 6.5. Il Modulo Fac-Simile di Recesso o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati al Venditore a uno dei recapiti indicati all’art. 17 delle presenti Condizioni Generali di Vendita prima della scadenza del Periodo di Recesso.

Art. 6.6. Nel caso in cui si avvalga del Modulo Fac-Simile di Recesso (art. 6.4. lett. a) o della Dichiarazione di Recesso (art. 6.4. lett. b), l’Utente è invitato a compilare detti documenti inserendo le seguenti informazioni: numero dell’ordine, il Contenuto Digitale in relazione al quale intende esercitare il diritto di recesso, le proprie generalità (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza).

Art. 6.7. L’onere della prova sul corretto esercizio del diritto di recesso incombe sull’Utente, pertanto, si raccomanda di seguire quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dall’Informativa sul Diritto di Recesso.

Art. 6.8. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Venditore trasmetterà senza indugio all’Utente, a mezzo mail, una conferma di ricevimento della richiesta di recesso.

Art. 6.9. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Venditore, dopo aver verificato che non sia stato effettuato il download del Contenuto Digitale per cui è stato esercitato il recesso (“Contenuto Digitale Reso”), provvederà a rimborsare all’Utente tutti i pagamenti che ha effettuato per l’acquisto del Contenuto Digitale Reso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore ha avuto notizia della volontà dell’Utente di recedere dal contratto.

Art. 6.10. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per l’acquisto del Contenuto Digitale. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

Art. 6.11. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Venditore impedirà all’Utente qualsiasi utilizzo del Contenuto Digitale Reso, provvedendo a eliminare tale contenuto dalla pagina personale dell’account dell’Utente, con la conseguenza che l’Utente non potrà più né visualizzarlo né avervi accesso.

Art. 6.12. Nel caso in cui l’Utente non rispetti i termini e/o le modalità contemplate dal presente articolo per l’esercizio del diritto di recesso, il Venditore non procederà al rimborso previsto dall’art. 6.9. delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

*

ARTICOLO 7 – ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO DELL’UTENTE CHE RIVESTA LA QUALIFICA DI CONSUMATORE

 

Art. 7.1. Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui l’Utente effetti il download del Contenuto Digitale. Nel dettaglio, L’Utente che rivesta la qualifica di consumatore accetta ed è consapevole del fatto che egli perde il diritto di recesso, nel caso in cui, prima della scadenza del Periodo di Recesso, effettui il download del Contenuto Digitale acquistato. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore prende atto e accetta che l’avvio del download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale corrisponde al momento di inizio di esecuzione del contratto e, pertanto, accetta – in virtù dell’avvio del download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale – di anticipare la scadenza del Periodo di Recesso e di perdere, conseguentemente, il diritto di recesso.

Art. 7.2. Pertanto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, 1° comma, lett. o) del Codice del Consumo, all’Utente è richiesto – prima di effettuare il download del Contenuto Digitale – di:

  1. esprimere preventivamente il proprio consenso all’inizio dell’esecuzione del contratto prima della scadenza del Periodo di Recesso;
  2. dichiarare di essere consapevole nonché riconoscere di perdere il diritto di recesso con l’avvio del download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale.

Art. 7.3. La conferma del previo consenso espresso dell’Utente all’inizio della esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso, e della accettazione da parte dell’Utente del fatto che, in tal modo, l’Utente perde il diritto di recesso, è trasmessa all’Utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato dall’Utente durante la creazione dell’account personale.

Art. 7.4. Nel caso in cui il Venditore accerti che, nonostante l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha effettuato il download del Contenuto Digitale Reso, il Venditore, entro 10 giorni lavorativi, provvederà a comunicare all’Utente che la richiesta di recesso non può essere accolta e che l’Utente non ha diritto ad alcun rimborso, in quanto l’esecuzione del contratto è iniziata con il consenso espresso dell’Utente e con la accettazione del fatto che, con l’inizio del download del Contenuto Digitale, l’Utente avrebbe perso il diritto di recesso.

Art. 7.5. Il diritto di recesso è in ogni caso escluso nel caso in cui l’Utente rivesta la qualifica di professionista (intendendosi per professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale).

*

ARTICOLO 8 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

 

Art. 8.1. L’Utente prende atto e accetta espressamente che il Venditore, i suoi sottoposti e/o dipendenti non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite immateriali imputabili e/o derivati e/o comunque connessi al Contenuto Digitale Acquistato e/o comunque inerenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 8.2. Nel dettaglio, nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, il Venditore e i suoi sottoposti e/o dipendenti non assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda: i) eventuali mancati guadagni o altre perdite, anche indirette, che l’Utente potrebbe subire e/o aver subito dall’uso del Contenuto Digitale (quali, a mero titolo esemplificativo, perdite commerciali, perdita di ricavi, di profitti o risparmi preventivati, perdita di rapporti contrattuali o commerciali, perdita di avviamento o danni alla reputazione, etc.); ii) danni e/o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito e/o dell’App dovuti a cause di forza maggiore o eventi imprevisti ed imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e fuori dal controllo del Venditore, quali, a mero titolo esemplificativo, guasti o interruzioni delle linee telefoniche o elettriche, della connessione Internet e/o di altri mezzi di trasmissione, inaccessibilità di siti web, scioperi, calamità naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni di fornitura dei prodotti, servizi o applicazioni di terzi; iii) danni, pregiudizi o perdite dovuti a virus o altri malware contenuti o connessi a file scaricabili da Internet o tramite il Sito e/o l’App; iv) danni derivanti da qualsiasi errore o omissione in qualsiasi Contenuto Digitale acquistato dall’Utente o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi Contenuto Digitale acquisto dall’Utente. Gli Utenti sono responsabili dell’adozione di misure di sicurezza adeguate – come gli antivirus – e di firewall per prevenire eventuali infezioni o attacchi e per proteggere le copie di backup di tutti i dati e/o informazioni scambiati/e o caricati/e sul Sito e/o sull’App. Il Sito e/o l’App potrebbero diventare inaccessibili o non funzionare correttamente con il browser, dispositivo e/o sistema operativo dell’Utente. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per nessun danno, sia esso percepito o effettivo, derivante dal contenuto, funzionamento o utilizzo del Sito e/o dell’App.

Art. 8.3. A seconda dell’ordinamento applicabile potrebbero essere previsti ulteriori adempimenti da parte degli Utenti per conformarsi alla legge applicabile. Il Venditore pertanto non sarà responsabile per eventuali obblighi o responsabilità legali e/o fiscali a carico dell’Utente derivanti dall’utilizzo del Contenuto Digitale.

Art. 8.4. Il Cliente prende atto, inoltre, che i Contenuti Digitali, salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, sono forniti dal Venditore ed accettati dall’Utente nello stato in cui si trovano (così “come sono” e “come disponibili”) e che l’uso degli stessi avviene a proprio esclusivo rischio e pericolo. Il Venditore, inoltre, non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso dei Contenuti Digitali. Il Venditore precisa, altresì, che ciascun Contenuto Digitale costituisce un mero strumento di pianificazione dell’attività imprenditoriale e, pertanto, non può garantire il successo di un’impresa.

Art. 8.5. L’Utente prende atto che il download, la visualizzazione e la fruizione dei Contenuti Digitali presuppone la disponibilità da parte dell’Utente dei dispositivi hardware e software adeguati alla fruizione del servizio. La versione web dei Contenuti Digitali è resa disponibile dal Venditore sui browser più comuni. Per ogni dubbio l’Utente può contattare il Venditore ai recapiti indicati all’art. 17 delle presenti Condizioni Generali di Vendita al fine di ottenere supporto nell’acquisto del Contenuto Digitale. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di mancata fruizione del Contenuto Digitale per effetto della mancanza di disponibilità dei necessari dispositivi hardware e software da parte dell’Utente.

Art. 8.6. Parimenti, il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito e degli altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento del Contenuto. Il Venditore infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’Utente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 8.7. Il Sito e/o l’App sono disponibili e accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con riserva di eventuali interruzioni, pianificate o non pianificate, da parte del Venditore, per motivi di manutenzione tecnica e/o di sicurezza o per qualsiasi caso o circostanza al di fuori del suo controllo.

Art. 8.8. In caso di responsabilità del Venditore, il risarcimento dovuto non potrà eccedere l’importo totale dei pagamenti che sono stati, saranno o potrebbero essere contrattualmente dovuti al Venditore da parte dell’Utente.

*

ARTICOLO 9 – MANLEVA

 

Art. 9.1. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Venditore e i suoi sottoposti e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione, pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – derivanti da:

  • l’utilizzo o la connessione al Sito e/o all’App e/o l’acquisto di un Contenuto Digitale;
  • la violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista dalle presenti Condizioni Generali di Contratto;
  • la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente;

Art. 9.2. L’Utente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

*

ARTICOLO 10 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Art. 10.1. I diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi al Sito e all’App sono detenuti in via esclusiva dal Venditore e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Art. 10.2. Le interfacce visive, la grafica, le immagini, il logo, il design, la compilazione, le informazioni, i nomi commerciali, i marchi, i loghi, il codice del computer (incluso il codice sorgente o il codice oggetto) e tutti gli altri elementi del Sito e dell’App sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Art. 10.3. A condizione che l’Utente rispetti le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Venditore concede agli Utenti un diritto personale, non trasferibile, non sublicenziabile, non esclusivo, revocabile e a scopo limitato di usare il software e/o la tecnologia integrata nel Sito e/o nell’App per gli scopi del Sito e/o dell’App e del servizio offerto.

Art. 10.4. Il Venditore consente agli Utenti, nella procedura di acquisto del Contenuto Digitale, di fornire e caricare nel Sito e/o nell’App indicazioni, istruzioni, contenuti, idee etc. (di seguito, Propri Contenuti dell’Utente).

Art. 10.5. All’atto di fornire i Contenuti Propri dell’Utente, l’Utente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi. L’utente è l’unico responsabile dei Contenuti Propri dell’Utente e delle conseguenze del caricamento, della memorizzazione, della trasmissione o della distribuzione in altro modo dei Contenuti Propri dell’Utente.

Art. 10.6. L’Utente dichiara e garantisce che i Contenuti Propri e il loro utilizzo non: (i) violano diritti di terze parti, inclusi diritti d’autore, marchi commerciali, brevetti, segreti commerciali, diritti morali, diritti alla privacy, diritto di pubblicazione o qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritto di proprietà, (ii) qualsiasi legge o regolamento sui titoli in qualsiasi giurisdizione. Il Venditore declina ogni e qualsiasi responsabilità in relazione a, o derivante da, un Contenuto Proprio dell’Utente.

Art. 10.7. Il Venditore non rivendica alcuna proprietà sia in relazione Contenuto Digitale creato e acquistato dall’Utente, sia in relazione ad alcuno dei Contenuti Propri dell’Utente caricati sul Sito e/o sull’App durante la procedura d’acquisto del Contenuto Digitale (inclusi indicazioni, istruzioni, idee, testi, dati, informazioni, immagini, fotografie, musica, suoni, video o altro materiale che l’Utente caricherà, trasmetterà o fornirà nel corso della procedura di acquisto del Contenuto Digitale). Con l’acquisto del Contenuto Digitale da parte dell’Utente, il Venditore cede e trasferisce all’Utente tutti i diritti d’autore, di sfruttamento e di utilizzazione economica sul Contenuto Digitale creato e acquistato dall’Utente. I diritti di utilizzazione economica ceduti dal Venditore all’Utente comprendono tutti i diritti di proprietà intellettuale, di utilizzazione e sfruttamento economico sul Contenuto Digitale creato e acquistato dall’Utente.

Art. 10.8. L’Utente riconosce ed accetta che fornendo, durante la procedura di acquisto del Contenuto Digitale, i cd. Contenuti Propri, concede al Venditore a titolo gratuito il diritto non esclusivo di elaborare i contenuti con fini di erogazione del Contenuto Digitale, di operatività e di manutenzione del Sito e/o dell’App. In particolare, l’Utente concede a titolo gratuito e su base universale al Venditore un diritto e una licenza non esclusivi, trasferibili, concedibili in sub-licenza, a ospitare, utilizzare, modificare, eseguire, copiare, archiviare, trasmettere, riprodurre, rendere disponibile, visualizzare, tradurre e sfruttare per creare opere derivate (ad esempio, ulteriori Contenuti Digitali), qualsiasi Contenuto Proprio dell’Utente. L’Utente rinuncia irrevocabilmente a favore del Venditore a qualsiasi diritto morale che può vantare sui Contenuti Propri dell’Utente e accetta che questa rinuncia possa essere invocata da chiunque ottenga diritti sui Contenuti Propri dell’Utente tramite il Venditore. L’eventuale eliminazione dell’account personale dell’Utente lascia impregiudicati tutti i diritti e le licenze sui Contenuti Propri dell’Utente così come disciplinati dal presente articolo.

*

ARTICOLO 11 – CESSIONE DEL CONTRATTO

 

Art. 11.1. Il Venditore si riserva il diritto di trasferire e/o cedere, in tutto e/o in parte, il contratto d’acquisto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o altrimenti trasferire e/o cedere i diritti e le obbligazioni da esso derivanti.

Art. 11.2. È fatto divieto all’Utente di cedere, in tutto e/o in parte, il contratto d’acquisto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o altrimenti trasferire i diritti e le obbligazioni da esso derivanti, senza il preventivo ed espresso consenso scritto del Venditore.

*

ARTICOLO 12 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

 

Art. 12.1. I Contenuti Digitali acquistati tramite il Sito e/o l’App dall’Utente che riveste la qualità di consumatore (intendendosi per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

Art. 12.2. Il difetto di conformità deve manifestarsi entro due anni a decorrere dal momento della fornitura del Contenuto Digitale. L’azione diretta a far valere i difetti di conformità si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dal momento della fornitura del Contenuto Digitale.

Art. 12.3. In presenza di un difetto di conformità è riconosciuto all’Utente che rivesta la qualifica di consumatore il diritto al ripristino della conformità ovvero, nel caso in cui ciò non sia possibile, a  ricevere  una  congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione  del  contratto. Per maggiori dettagli sulla Garanzia Legale di Conformità, si invita l’Utente a prendere visione della specifica Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità pubblicata sul Sito e sull’App nella sezione “Termini e Condizioni”.

Art. 12.4. Gli Utenti che non rivestano la qualità di consumatori (e cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato i Prodotti nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) hanno comunque diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 del Codice Civile Italiano e seguenti.

*

ARTICOLO 13 – ILLEGITTIMITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE

 

Art. 13.1. Se per qualunque motivo una parte delle presenti Condizioni Generali risultasse invalida o inefficace, la validità e l’efficacia delle restanti condizioni saranno pienamente conservate.

*

ARTICOLO 14 – PROTEZIONE DEI DATI

 

Art. 14.1. Il Venditore tratterà i dati personali degli Utenti in qualità di titolare del trattamento in conformità alle disposizioni del Regolamento 2016/679/UE (“GDPR”) e nel rispetto della normativa nazionale applicabile in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, gli Utenti possono consultare l’Informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito e/o sull’App.

*

Art. 15 – RECLAMI

Art. 15.1. Gli Utenti possono far pervenire al Venditore eventuali reclami e/o contestazioni e/o doglianze ai recapiti di cui all’art. 17 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art.15.2. Il Venditore si impegna a cooperare con lealtà e buona fede al fine di addivenire alla composizione bonaria di qualsiasi vertenza dovesse insorgere con gli Utenti.

*

ARTICOLO 16 – DISPOSIZIONI FINALI

 

Art. 16.1. Il contratto di acquisto dei Contenuti Digitali concluso tramite il Sito e/o l’App, le Condizioni Generali di Vendita e le relative obbligazioni sono retti, regolati e disciplinati dalla Legge Italiana e soggetti alla Giurisdizione Italiana.

Art. 16.2. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla validità, interpretazione o esecuzione del contratto di acquisto e delle Condizioni Generali Vendita, salvo quanto previsto ai punti che seguono e, in ogni caso, qualora l’Utente non possa qualificarsi come consumatore, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma, con esclusione di ogni altro Foro, anche alternativo o concorrente.

Art. 16.3. Nel caso in cui l’Utente rivesta la qualifica di consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del contratto di acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio. È fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi risiedono abitualmente.

Art. 16.4. Si ricorda che l’Utente che rivesta la qualifica di consumatore ha la facoltà di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. lgs del 4 marzo 2010 n. 28, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita. L’Utente che rivesta la qualifica di consumatore ha, altresì, la facoltà di presentare reclamo tramite la piattaforma web ODR (Online Dispute Resolution) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce anche una fonte d’informazione sulle forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i consumatori e i professionisti. L’Utente, attraverso la piattaforma web ODR, potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia. L’elenco degli organismi di mediazione previsti dal Decreto legislativo del 04/03/2010 N. 28 e operanti in Italia è invece reperibile all’indirizzo: https://mediazione.giustizia.it/ROM/ALBOORGANISMIMEDIAZIONE.ASPX.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i diritti dell’Utente di rivolgersi al giudice ordinario.

*

ARTICOLO 17 – CONTATTI

Art. 17.1. Gli Utenti potranno trasmettere qualsiasi comunicazione relativa al contratto di acquisto dei Contenuti Digitali nonché alle presenti Condizioni Generali di Vendita, inviando una e-mail al Venditore MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004), all’indirizzo mail info@millionairejob.com oppure una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Piazza Buenos Aires, n. 5 Roma 00198 oppure una pec all’indirizzo di posta elettronica certificata mjob@pec.it.

*

ARTICOLO 18 – DEFINIZIONI

 

Art. 18.1. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, i termini con la lettera maiuscola avranno il significato di seguito indicato:

– “App”: l’applicazione per dispositivi mobili Get Your Biz;

– “Casi Esclusi”: fattispecie di cui all’art. 5.5. delle presenti Condizioni Generali di Vendita;

– “Codice del Consumo”: indica il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i;

– “Condizioni Generali d’Uso del Sito”: le norme che regolano l’uso del Sito e dei servizi messi a disposizione dell’Utente sul Sito;

– “Condizioni Generali di Vendita” o “CGV”: il presente documento contenente le condizioni generali con cui viene disciplinato il contratto di compravendita tra il Venditore e l’Utente;

– “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

– “Contenuto Digitale”: contenuto fornito in formato digitale, ossia senza supporto fisico. Nello specifico, il Venditore vende, tramite il Sito e/o l’App, i seguenti Contenuti Digitali:

  1. documenti illustrativi di progetti imprenditoriali (cd. business plan) elaborati e confezionati tramite l’utilizzo della cd. Intelligenza Artificiale sulla base delle indicazioni e informazioni fornite dall’Utente;

– “Contenuto Digitale Reso”: il Contenuto Digitale in relazione al quale l’Utente ha esercitato il recesso;

– “Contratto a distanza”: il contratto di vendita avente ad oggetto Contenuti Digitali offerti sul Sito e/o sull’App, nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

– “Dichiarazione di Recesso”: qualsiasi dichiarazione esplicita dell’Utente, ulteriore rispetto alla compilazione del Modulo Fac-Simile di Recesso, avente ad oggetto la sua decisione di recedere dal contratto;

– “Garanzia Legale di Conformità”: garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e meglio illustrata nell’Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità;

– “Importo Totale Dovuto”: importo totale pagato dall’Utente per l’acquisto del Prodotto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo;

– “Informativa sul Diritto di Recesso”: informativa sulla procedura di recesso resa disponibile all’Utente sul Sito e/o sull’App per il corretto esercizio del diritto di recesso;

– “Modulo Fac-Simile di Recesso”: modulo per esercitare il diritto di recesso messo a disposizione dell’Utente sul Sito e/o sull’App nella sezione denominata “Termini e Condizioni” e inviato all’Utente con la conferma d’ordine di cui all’art. 2.10. delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché riportato in calce sia all’Informativa sul Diritto di Recesso e sia alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

– “Nuovo Termine di Consegna”: nuovo termine entro il quale il Prodotto sarà consegnato all’Utente di cui all’art. 5.6;

– “Parti”: il Venditore e l’Utente collettivamente;

– “Periodo di Recesso”: termine di 14 giorni entro cui l’Utente nella qualità di consumatore può esercitare il diritto di recesso. Il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Venditore carica, ai sensi dell’art. 5.2. delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sulla pagina personale del account dell’Utente, il link per consentire all’Utente di procedere al download del file in formato pdf contenente il Contenuto Digitale;

– “Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;

– “Scheda Prodotto”: scheda informativa che accompagna ciascun Contenuto Digitale e che ne illustra le principali caratteristiche;

– “Sito”: il sito web “getyourbiz.app”;

– “Utente” o “Utenti”: sia la persona fisica in qualità di consumatore, sia la persona fisica ovvero la persona giuridica in qualità di professionista che acquista prodotti o servizi sul Sito e/o sull’App mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;

– “Venditore”: la società MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004) con sede in Roma, Piazza Buenos Aires, n. 5, e-mail info@millionairejob.com, pec: mjob@pec.it.

Ai sensi degli articoli 1341, 2° comma e 1342 del Codice Civile Italiano, l’Utente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita: Art. 1.10. (manleva); Art. 1.11. (rifiuto o cancellazione dell’ordine); Art. 8 (limitazioni di responsabilità); Art. 9. (manleva); Art. 10.6. (limitazione di responsabilità); Art. 11.2. (divieto dell’Utente di cedere il contratto nonché i diritti e le obbligazioni scaturenti dal contratto stesso); Art. 16.1. (legge applicabile e giurisdizione applicabile); Art. 16.2. (deroga alla competenza dell’autorità giudiziaria).